La prima volta.

Ci sentiamo obbligati quasi a credere che la prima volta debba essere speciale, lo portiamo avanti come un peso creando un'aspettativa più grande di come viene realizzato alla fine.

Aveva ragione la mia amica, la maggior parte dei racconti sulla prima volta non rispecchia le aspettative e, una gran parte è pure deludente.

Avevo fantasticato tanto su come avrei perso la mia verginità e, anche se non era come nei miei sogni, non mi pento di come sia successo,anzi..

La persona era quella che desideravo, il momento anche, forse sarebbe stato meglio non farlo sul letto dei miei, ma non penso di essere stata l'unica.

Glielo dissi solo mesi dopo che era stata quella la mia prima volta.

Questo fu possibile solo perché questa in realtà è diventata la versione ufficiale col tempo.

La mia prima volta non è stata con un essere umano e neppure vivente.

7:30 del mattino del 9 luglio 2012. La me quasi tredicenne si sta preparando per andare alla 3a settimana del corso estivo di vela, quando il Marchese si presenta. 
Ho sempre avuto solo amici maschi, quindi il pensiero di spiegare perché non andavo in acqua quel giorno o perché portassi i pantaloncini mi logorava l'anima.
Mia madre mi ripeteva che eravamo in ritardo ed io non sapevo che fare, così corsi in bagno e scartai un assorbente interno sotto sconsiglio della stessa che continuava a ripetermi di sbrigarmi.
Abbassai le mutande, mi sedetti e provai ad infilarlo.
Non ricordo niente altro.
Mi svegliai sul gabinetto qualche istante dopo con mia madre davanti a me che mi lanciava un bicchier d'acqua in faccia.
Non andai a vela quel giorno, ma fu la mia prima volta dalla ginecologa.
Congratulazioni a me, avevo perso la verginità.

Potete capire come la versione sul letto dei miei fosse più adatta. La concordai con mia madre tra l'altro.

Non la peggiore, ma di certo una delle più imbarazzanti.

La prima volta non è mai come la si immagina, ma se non ci facessimo aspettative?
Parlando un po' in giro ho scoperto una miriade di opinioni contrastanti, e non,  sulla perdita della verginità; Qualcuno addirittura si sentiva quasi obbligato a doverla perdere, a doversi togliere questo peso, che ha deciso di farlo prima dei tempi convenzionali, altri invece erano ubriachi e si sono fatti prendere dall'enfasi alcolica, alcuni si sentivano più eccitati all'idea di perderla che a quella di compiere l'atto in se.

Dobbiamo smetterla di farci aspettative su tutto.
La persona perfetta, l'amico perfetto, la vita perfetta..
La verità è che tutto ci deluderà almeno una volta nella vita perché non viviamo dentro ad un film e neppure in un mondo che crea tutti in serie.

Siamo come programmati ad aspettarci che le cose siano perfette, ma non ci fermiamo mai a chiederci cosa per noi faccia la realizzazione di questo concetto.
Inutile dire di no, la perfezione esiste; E' un concetto astratto, diverso per ogni individuo.

Vi invito a riflettere su questo, sulla vostra realizzazione, sull'inseguimento dei vostri sogni e delle vostre passioni e poi, infine sui legami.
Smettiamola di aspettarci che la vita ci crei le situazioni perfette ed iniziare a creare una situazioni alla quale si possa adattare una vita.

E' un modello convenzionale quello della prima volta perfetta.

Se lo avete voluto in quel momento, è stato giusto così e lo avete reso unico per la passione che avete avuto in quel momento. Basta questo.

In questi giorni una persona mi ha fatta riflettere.. e se non fosse importante la prima volta quanto l'ultima?

Mi convinco giorno dopo giorno che abbia ragione. 
La "PRIMA" volta, non significa altro che l'inizio di qualcosa, di una vita sessuale in questo caso.

Esistono rare eccezioni in cui la prima persona è quella che poi ti accompagna per tutta la vita, ma per gli altri? Per gli altri il sesso dev'essere visto come un viaggio, un'arte piena di sfaccettature, sfumature e colori.
Perché dobbiamo sperare di usare tutti i colori nel primo quadro?

Non credo più valga la pena dare tanta importanza a qualcosa che segna solo un inizio e smetto di aspettarmi qualcosa, questa è stata l'ultima volta.

Esatto. L'ultima; Ed è stato bellissimo.. non so se mi spiego ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

App d'incontri

DADDY ISSUES

Amor per Roma